La Fiorentina Baseball torna da Roma, dove ha affrontato la Lazio, col bottino pieno! La prima gara ci ha visto vincere al settimo inning per manifesta superiorità con un grande Gabriele Tagliaferri sul monte di lancio che ha tirato per l’intero incontro fissando il risultato sul 1-16 a nostro favore. Da segnalare, in attacco le buone prove di Akram Essoufi con 3/5, Andrea Biffoli, Cristian Mandolini e Marco Andreini sempre con 3/5 e diversi punti battuti a casa, bene anche Mergim Krasniqi con 2/4. Partita mai messa in discussione dagli avversari.
Gara due, invece, ha visto Euridis Martinez sul monte che per sette riprese ha tenuto botta scendendo quando il risultato era di 5-9 a nostro favore, nonostante 4 errori difensivi subiti, lasciando il posto ad un discreto Endrit Krasniqi che ha completato la gara fissando il risultato finale sul 9-17 a nostro favore. Tra i più incisivi in attacco il solito Akram Essoufi e Marco Varrà con 3/5, oltre a Niccolo’ Rassizad e Martin Oregsis con 2/4. Partita un po’ più equilibrata fino al sesto-settimo inning quando però la nostra squadra ha inserito la quinta portando a casa un bel risultato.
Il prossimo doppio incontro sarà in casa nostra con Calì Roma che sancirà l’ultima di campionato per poi attendere almeno due o tre settimane di pausa per capire la classifica finale al netto dei recuperi delle seconde e terze in classifica. Noi speriamo bene: risulterà decisivo fare un buon lavoro anche il prossimo 8 settembre al Cerreti, forza Leoni!!!!