La Fiorentina Baseball-Franchigia affronta, partecipa e vince il torneo che dal 24 fino alla finalissima di oggi 26 agosto si è disputato sul campo del Montefiascone Baseball.
La nostra formazione ha visto la partecipazione di due giocatori provenienti dal Chianti Baseball (Enrico Corrado e Angelo Marian) e di altri due provenienti dall’Arezzo B.S.C. (Fabio Fucci e Andrea Giorgeschi).
Nella prima partita hanno affrontato proprio la squadra di casa con la vittoria a nostro favore per 3 a 4 e, in successione, Pesaro con il risultato sempre a nostro favore per 9 a 6 ed il pareggio, contemplato dal regolamento, per 8 a 8 contro la squadra Futura di Udine, che poi hanno ritrovato in finale.
Tutti i nostri ragazzi hanno ben figurato dimostrando tenacia e attaccamento ai colori della Franchigia Firenze, riuscendo ad assicurarsi diversi premi individuali durante la premiazione avuta al termine della finalissima contro Futura Udine:
il premio MVP è andato a Andrea Giorgeschi, quello di miglior ricevitore a Cosimo Puccinelli mentre quello di miglior esterno a Tommaso Vaccari e quello per la giocata più bella all’esterno Max Passaro. Infine, per ultimo ma non per importanza, il premio per il giocatore più giovane è andato a Jacopo Pistolesi.
La nostra squadra ha dominato la partita finale sin dal primo inning portando subito a casa 3 punti grazie ai due tripli di Tommaso Vaccari e Andrea Giorgeschi. Il risultato è stato di 12-3 a nostro favore. Da segnalare anche il triplo di Cosimo Puccinelli e il doppio di Max Passaro.
Sul monte Andrea Giorgeschi e il closer Federico Nannini hanno impacchettato la partita concedendo solo tre punti nel finale.
Bella soddisfazione per tutti noi riuscire a portare a casa la coppa del primo torneo 2018, ma ora sotto con la Coppa Toscana che comincerà a settembre! Forza ragazzi??