La Franchigia Firenze affronta in casa il Montefiascone e con tante difficoltà riesce a portare a casa il doppio incontro.
Gare decise in extremis ma comunque dovute a una positiva reazione caratteriale che ha permesso di capovolgere gli incontri a nostro favore.
In gara uno il lanciatore Euridis Martinez concede solo 5 valide nei nove inning lanciati, mettendo a segno 14 K e dimostrando ancora una volta di essere in forma e con la giusta voglia di vincere. Gara abbastanza equilibrata fino a metà incontro, poi si sblocca grazie al nostro attacco che diventa più prolifico. Da segnalare HR interno di Marco Varrà e il doppio di Martin Oregsis Perez e una grande prova di Marco Andreini.
In gara due, il partente è Gabriele Tagliaferri che rimane sul monte per 5 inning concedendo 5 valide, rilevato in successione da Endrit e Albrim Krasniqi che tentano di fermare le mazze avversarie con un po’ di difficoltà fino all’entrata sul monte del closer Martin Oregsis Perez. Questo incontro ci vede partire in vantaggio fino a metà gara, poi negli inning successivi ci vede addirittura essere sotto per 4-8 nel punteggio. Gara incolore, non priva di errori difensivi, che faceva poco sperare. Poi, invece, nell’ultimo attacco i Leoni si svegliano grazie alle battute valide di Marco Andreini e di Cristian Mandolini nonché a quella finale di Andrea Biffoli che permette l’ingresso del punto del pareggio e del vantaggio finale.
Da segnalare la prova dei sempreverdi Marco Andreini, Cristian Mandolini e Marco Varrà. Il punteggio finale è di 9-8 e ci vede restare in sella al momentaneo primo posto.
Prossima settimana sosta e poi il 1° luglio scontro diretto in trasferta contro Red Jack!

Foto Gara 01

Foto Gara 02